Ciò che gli sta succedendo gli fa capire che le cose cambiano, che sta crescendo e che, forse, l'esser disilluso e spensierato non è più cosa che lo riguarda, resta sveglio durante la notte e fissa il soffitto...
Intenso, intimo e profondamente emotivo!
Crescere segna il ritorno sulla scena per uno dei cantautori più prolifici del panorama emergente italiano, Gero Riggio, che, ancora una volta, dimostra la raffinatezza della sua scrittura e manifesta una maturazione vocale davvero intensa!
Quando hai la capacità di raccontare storie con così tanta delicatezza allora sei vincente a prescindere!
Un bit che parte delicato per poi evolvere in momenti più intensi, detta il timing della canzone che viene anche arricchita da un bel mix di suoni di synth, tappeti di tastiere ed effetti vari che vanno a colorare l'assieme...
Le chitarre restano un po' indietro nel mix e creano, tra elettrica ed acustica, un'atmosfera quasi onirica che dona una bella profondità all'arrangiamento creando, nell'assieme, il giusto mood per la performance di Gero il quale gioca moltissimo su di una vocalità che parte dal basso per poi crescere man mano che si dipana questa storia!
Da gustare in cuffia con un buon drink a portata di mano!
La storia
Il 28 Marzo esce il videoclip ufficiale di “CRESCERE” il nuovo singolo del cantautore, pubblicato lo scorso 17 Marzo, che anticipa il suo terzo Album con uscita prevista a fine Aprile.
Dopo il grande successo di Luci Rosse Luci Blu che ha permesso all’artista siciliano di calcare prestigiosi palcoscenici come il Primo Maggio Roma e Radio Italia Live, il cantautore Gero Riggio pubblica una nuova canzone dal titolo “Crescere” apripista del nuovo percorso discografico che vedrà luce a fine Aprile quando uscirà il nuovo Album del cantautore, il suo terzo che arriva a tre anni di distanza da “Un Anno in più”.
Il videoclip di Crescere incalza perfettamente il sentimento che si avverte nel brano. Due figure apparentemente diverse, lontane ma entrambe schiacciate dal peso di pensieri che non riesce a farli dormire. Ed è proprio la notte che elabora i pensieri più profondi, le incognite più complicate a cui nessuno può rispondere.
La produzione del Clip è stata interamente realizzata e prodotta da Carioca Records Multimedia Develop. Il produttore Leo Curiale e Gero Riggio ne hanno curato personalmente la scelta delle immagini, il montaggio e l’idea di sviluppo.
CRESCERE è il brano perfetto per anticipare questo nuovo lavoro. Un pop dai toni delicati e ipnotici, dal contenuto importante che “cresce” fino ad esplodere nel finale insieme alla ritmica.
“Ad un tratto nella vita arriva un particolare momento per tutti - spiega Gero - dove quello che c’è intorno può sembrare diverso, insapore, inodore. Ma nulla è cambiato se non se stessi: è cambiato il modo in cui si guardano le cose che acquisiscono un peso diverso, nuovo. Si perde la magia dell’innocenza e si viene schiacciati dal peso delle responsabilità. Ci si ritrova spesso davanti allo specchio a interrogarsi. Ed è proprio quel momento in cui ci si rende conto che tutto è solo un’illusione, niente è cambiato davvero… si è solo cresciuti.”
La produzione del Brano è di Leo Curiale mentre la distribuzione a Carioca Records e Artist First.
Hanno collaborato al brano i seguenti musicisti: Leo Curiale (Tastiere, Pianoforte, Hammond e Programmazione Orchestrale ed elettronica) Peppe Milia (Chitarre Acustiche ed Elettriche) ed infine Gianni Bini che ne ha prodotto la versione in Dolby Atmos.