Il molo è pressochè deserto, l'estate se ne è andata e la brezza le scompiglia i capelli con l'odore di salsedine che le permea tutto l'essere...
Il mare si stende lontano davanti a lei ed i gabbiani disegnano arabeschi nel cielo...
Delicato, onirico e molto autobiografico...
Come un'onda entra in punta di piedi nel cuore di chi ascolta e la poesia del testo avvolge l'animo di chi ascolta...
Essenziale nell'arrangiamento con l'atmosfera tutta racchiusa nelle parole...
Come un'onda si apre con un bit delicatissimo che si protrae per tutto l'incedere della traccia mentre tappeti di synth arricchiscono l'atmosfera.
Dopo le prime battute un giro di basso sofficissimo arricchisce il mood donando profondità ad un arrangiamento essenziale nella sua composizione complessiva.
la centralità del singolo è, indubbiamente, legata al concept del singolo che mette in luce le capacità di scrittura dell'autrice e la sua potenzialità interpretativa che sono la forza del lavoro di una ragazza che ha fatto del song writing il cuore del suo progetto.
Da gustare con cuffie di qualità per cogliere tutte le sfumature del testo!
La storia
Che sia una partenza o un ritorno, il mare è lì, pronto a specchiare i sentimenti di chi lo osserva. Atmosfere malinconiche ed eleganti s’infrangono in Come un’onda sulla voce a tratti struggente di Lucia Manca, musa ammaliante della libertà ‘80s. “Il mare ha assunto diversi significati per me negli anni, da piccola lo osservavo e pensavo fosse un tutt’uno con il cielo, una visione magnifica che mi faceva venire voglia di perdermi. Nel tempo poi mi ha sempre dato diverse sensazioni, ma tutte accomunate da un’idea di libertà. Ovviamente non è sempre così purtroppo, e ognuno ha il suo mare. Quello che si vede dal finestrino di un aereo, da un appartamento, da una spiaggia, d’estate, d’inverno, da una barca in vacanza o da una barca piena di speranza.” (Lucia Manca)CREDITS
- Gigi Chord: produzione, synth e tastiere
- Andrea Rizzo: batteria e drum machine
- Matilde Davoli: recording c/o Sudestudio
- Stefano Manca: mix e mastering c/o Sudestudio
Artista:
Lucia Manca
Genere:
indie