Il sole fa breccia tra i listelli della persiana, la mattina scioglie le ombre nella camera da letto dove, per tutta la notte, i loro corpi sono stati un tutt'uno...
Non sanno se sarà per sempre, ma oggi vogliono viverla così e non si pongono domande...
Un inno all'amore ed alla passione vissuta senza troppi pensieri, un invito a lasciarsi andare a prescindere dal colore della pelle...
Questo è il ritorno sulla scena musicale di Maxi B...
Un drumming non invasivo fa da sostegno a tutto il pezzo, mentre un arpeggio di pianoforte disegna arabeschi raffinatissimi durante tutto l'incedere della traccia.
Delicato e soffice nelle strofe e più potente ed incisivo nei ritornelli grazie anche all'inserimento di una ritmica di chitarra elettrica sì distorta, ma non pesante.
Davvero di gran gusto il duetto tra Giorgia e Max che mettono in risalto, da un lato, la potenza di lei e, dall'altro, la creatività di lui che, come sempre, dimostra di saperci davvero fare con le rime e con la profondità dei testi...
Si consiglia un ascolto reiterato per godere e comprendere delle sfumature della canzone!
La storia
Giorgia Pino partecipa a soli 18 anni a The Voice of Italy (Rai2) nel Team Noemi ed è finalista assieme a Suor Cristina.
MAXI B è quello che si può tranquillamente definire un artista di frontiera, cresciuto tra Varese e Lugano, nato in fretta e furia, attorcigliato al cordone ombelicale rischia l’asfissia ma all’ultimo ha la meglio sul destino.
Da uno che supera una prova così importante già nei primi minuti di vita ci si aspetta grandi cose, da qui il nome di battesimo: MAXI, la B è semplicemente l’iniziale del cognome.