Com'è

Il suo smartphone è appoggiato sul tavolino del bar, il drink ormai è finito, ma ne un messaggio ne una telefonata gli danno notizie di lei... Sta male, prova a non pensarla, ma non ce la fa ed il tarlo lo rode ogni minuto facendolo sprofondare sempre più giù...

Il brano irrompe sulla scena musicale e parla di un amore a senso unico. Della sofferenza nell'amore, della continua richiesta di certezze verso l'altra persona ma che non arrivano mai.

Il singolo si apre con la voce di TranKida che si appoggia ad un arpeggio di pianoforte che riporta la memoria agli anni '90 e, dopo una sola battuta, ecco irompere un drumming shuffle di impatto impressionante.

Il giro di basso regala evoluzioni di gusto innegabile senza, però, risultare mai invasivo sostenendo la ritmica con grande efficacia.

Molto azzeccati gli spruzzi di elettrica, rigorosamente clean, che non debordano mai, ma che colorano benissimo tutto l'assieme.

Splendida la performance vocale di TranKida che, senza sforzo apparente, sfodera una facilità di canto incredibile unita ad una capacità espressiva non comune lasciando intravedere un bel futuro per un personaggio dalle doti inequivocabilmente spiccate.

Da gustare a volumi altissimi con cuffie di qualità!

La storia

Com’è  è  l’ album di Trankida, nome d’arte del cantautore Gabriele Tranchida

Il lavoro registrato all’Alby studio di Modena è stato prodotto artisticamente da  Alex Bagnoli per PALART Records e parla prevalentemente d'amore, di storie che iniziano, finiscono o che vorrebbero iniziare. Un album Pop, che si avvicina al mondo del suono americano.

Un progetto interamente autobiografico, non scontato e carico di energia.

Com’è racconta amori ideali ma totalizzanti, pone la figura femminile ad un livello di adorazione vera e propria, con tutta la delicatezza di una scrittura giovane e idealista.

Guarda il video di Com'è

Leggi la scheda di Trankida

Artista: 

Trankida

Genere: 

soul

Copertina del brano: