Il sole innonda di tinte cremisi il pomeriggio, lui si guarda attorno e vede la gente presa dalla frenesia della quotidianità, apre lo sportello della sua auto, accende lo stereo, alza il volume e va verso una serata carica di aspettative...
Intenso, carico di energia e con un piglio a dir poco internazionale!
Ciao è il nuovo singolo di Kiol il quale, ancora una volta, si dimostra artista di razza che si fa notare ormai da tempo a livello internazionale grazie ad un sound arioso e veramente intenso!
Quando hai un curriculum così c'è poco da commentare, si alza il volume e si va!
Un'apoteosi chitarristica, fatta di ritmiche incalzanti e rif gustosissimi, recita la parte del leone all'interno della traccia che, comunque, vede anche la presenza di tappeti di tastiere che colorano molto bene l'assieme.
Il drumming, dove la rotondità della cassa in 4 e la definizione del rullante, dettano perfettamente il timing della canzone con l'essenzialità del basso, preciso sul battere, a donare ulteriore profondità all'assieme.
Decisamente intrigante la comparsa di alcuni momenti di chitarra acustica, nell'inciso finale, che crea una bellissima atmosfera per uno stop and go che tira la volata agli ultimi istanti del pezzo.
Partecipata, sentita e coinvolgente la performance di Kiol grazie alla quale possiamo dire di trovarci di fronte ad un personaggio dal respiro più che internazionale con sempre qualcosa da dire e raccontare!
Da sorbire a volumi importanti con impianto di qualità!
La storia
Da PATTY SMITH ai PLACEBO - KIOL il giovane artista italiano che ha condiviso i palchi con grandi artisti internazionali, torna in Italia con "CIAO". Dal 29 gennaio in rotazione radiofonica
Dal 29 gennaio sarà in rotazione radiofonica “CIAO”, il singolo di KIOL già online su tutte le piattaforme digitali. Il brano fa parte di “TECHNO DRUG STORE” (Join Records), album di debutto uscito in digitale il 23 ottobre scorso (puoi ascoltarlo qui).
KIOL è un cantautore italiano che ha trovato la sua dimensione artistica in Europa. Nonostante la giovane età, ha all’attivo oltre 150 date in giro per il continente. Si è fatto conoscere al grande pubblico in Gran Bretagna, Francia, Belgio e Germania, aprendo concerti ad artisti del calibro di Placebo, Patty Smith, Natalie Imbruglia, Jack Savoretti, Joan Baez, Editors, Eros Ramazzotti, e ora torna in Italia presentando al pubblico autoctono il suo nuovo lavoro discografico.
KIOL ha già lavorato con produttori come Dimitri Tikovoi (Placebo, Goldfrapp), Dani Castelar (Paolo Nutini, Editors), Tommaso Colliva (Muse) e il Sunday Times ha recensito così il singolo precedente “Joy”: “Preparatevi ad essere affascinati da Kiol. L’album di debutto del 22enne italiano, Techno Drug Store, è una gioia baciata dal sole. Melodie fresche, testi che affermano la vita e un senso di avventura definiscono canzoni immediatamente coinvolgenti che suonano allo stesso tempo familiari e fresche”.
KIOL non è un artista “social”, uno di quelli che fanno attenzione ai post, alle stories e che ti fanno entrare nella loro vita privata. KIOL è un cantante di razza, da live, uno di quelli che lasciano il segno. Il palco è la sua confort zone. Chitarra, voce, un sound molto fresco, ipnotico e coinvolgente sono gli ingredienti che rendono il progetto unico e vincente.