Un'altra giornata frenetica e stritolante lo sta aspettando, il corri corri generale lo fa sentire come tra incudine e martello, ma oggi non ce la può fare, oggi ha voglia di dedicarsi a sè stesso, oggi lascierà a casa il cellulare ed il tempo, per una volta, non avrà importanza!
Un concentrato di rock/blues che innonda l'ascoltatore...
Chi ci salverà rappresenta il singolo apripista per questo album dei Tre Terzi, band siciliana che irrompe nel panorama indie italiano con un disco suonatissimo e carico di energia positiva!
Le danze, non si può che dire così, si aprono immediatamente con un impatto sonoro pilotato da un drumming potentissimo, seppur essenziale nelle sue caratteristiche, con un gioco di rullante/cassa che picchia diretto al plesso solare mentre il basso, profondo e preciso sul battere, sorregge tutta la linea ritmica.
Ritmiche e rif di dobro più slide ricamano atmosfere blueseggianti che arricchiscono la canzone mentre la chitarra elettrica, quasi sullo sfondo, tinteggia ricami di energia assoluta e, come compendio finale, tappeti di hammond e tastiere riempiono il singolo per tutta la sua durata.
Giochi di cori e controcanti caratterizzano la linea del cantato alternandosi tra uno stop and go e l'altro...
Da assumere a volumi importanti!
la storia
Un concept album di 13 tracce (più una bonus track), che racconta di un vero e proprio viaggio, di tutto quello che accade tra un’andata e un ritorno, tra un battello, le lampare, una tempesta in attesa di “chi ci salverà”: “ ‘Andata e Ritorno’ – spiega Claudio Terzo - è un disco concepito per essere ascoltato dall'inizio alla fine senza pause, concedendosi quei 50 minuti di pausa da questa vita che ci fa correre ogni giorno.” Leggi la scheda della band!Artista:
tre Terzi
Genere:
indie