Che Spreco

L'ha reincontrata per strada, hanno fatto finta di non conoscersi, ma la loro storia è stata ricca, infuocata e passionale...
Ora sembrano due sconosciuti, davvero uno... spreco!

Solare, coloratissimo e davvero suonatissimo!
Delmo esce con questo suo singolo da solista, Che Spreco, e ci fa conoscere un'artista dalle capacità artistiche e musicali davvero notevoli che, attraverso la freschezza dei suoi testi, racconta storie all'interno delle quali ognuno di noi può riconoscersi!

Unire bella musica a storie di tutti i giorni non può che creare il mood giusto!

Un bel drumming, dove la rotondità della cassa si unisce alla pastosità di un rullante un po' lento, fanno da motore durante i ritornelli mentre un bit delicatissimo accompagna le strofe con il basso, molto discreto, a fare da rinforzo restando preciso, nella sua essenzialità, sul battere.

Tappeti di tastiere ed effetti di synt colorano in maniera molto vivida l'arrangiamento mentre le parti di chitarra acustica, evidentemente suonati in momenti diversi per dare una grandissima apertura sul left e sul right, regalano una brillantezza bellissima alla canzone con qualche spruzzo di elettrica che fa timidamente la sua comparsa sul finale.

Delmo ricalca perfettamente l'immagine del cantautore attraverso una interpretazione molto solare e coinvolgente dove la sua sscrittura la fa da padrone attraverso testi davvero legati a vicende che possono coinvolgere ognuno di noi!

Da gustare con impianto di qualità a volumi sostenuti!

La storia

“Che spreco!” è il nuovo singolo del cantante milanese Delmo.

Un brano scritto per dare voce a tutte quelle coppie che dopo aver visto la fine della storia diventano due sconosciuti, riuscendo a camuffarsi così tra gli sguardi della gente comune, come sottolineato nel testo: "...e se per caso poi ti incontro per strada non saluti, ma che spreco!".

La canzone non prende però una piega dall’umore triste e dal canone delle tonalità minori: il ritmo è cadenzato dalla grancassa della batteria e le chitarre acustiche fanno battere il piede a ritmo di blues per poi sprigionarsi negli ultimi ritornelli in un vortice di cori, riff di chitarra e tastiere, accompagnando l’ascoltatore lungo tutto il viaggio della canzone.

“Che Spreco! è esattamente quello di cui volevo scrivere e cantare da tanto tempo: la canzone giusta al momento giusto, un inno alla vita e un incoraggiamento ad andare avanti. Ascoltare per credere!” afferma Delmo.

“Che Spreco!” è stata scritta ed arrangiata da Delmo.

Di vitale importanza anche il lavoro del produttore artistico Alex Gregorini, titolare dello studio di registrazione Wild Street Records, dove Delmo incide la sua musica.

Leggi la storia di Delmo!

Artista: 

Delmo

Genere: 

pop

Copertina del brano: