Cent'anni

Il piede non può restare fermo, è automatico alzare il volume!

Succede proprio questo quando si ascolta "Cent'anni", un singolo che, d'achito, pare del più classico "pop", ma ti entra dentro e se ti soffermi un po' arrivano un oceano di emozioni!

Uno stile nel cantare, che farebbe sorridere il buon vecchio Bertoli, una chitarra acustica che accompagna tutto il pezzo e.... quando meno te lo aspetti ecco un solo di semiacustica degna del miglior Benson!

Un insieme di grandissima qualità che denota una bella attenzione nella scelta degli arrangiamenti, dei suoni e dei momenti particolari in tutto il pezzo.

Un testo non banale, con quel certo non so chè di dissonante fanno il resto per qualcosa che osiamo definire davvero originale e di grande qualità!

Volume sostenuto e buon impianto stereo possono solo che valorizare il lavoro di Giampiero Mazzone!

Biografia

Giampiero Mazzone, apprezzato e raffinato esponente del panorama cantautorale italiano, già vincitore del premio De André (2002 e 2003) e del premio Città Recanati, porta nel suo nuovo lavoro discografico "Cent'anni" (ed.Terre Sommerse) la sua composita esperienza nella canzone popolare italiana ad una nuova e più matura consapevolezza. Cent'anni è un brano arrangiato in chiave pop, fresco ed orecchiabile che strizza l'occhio ad un'atmosfera leggera e spensierata ma mantiene nel profondo della melodia e del testo le radici dell'animo cantautorale più vero e genuino.

Artista: 

Giampiero Mazzone

Genere: 

pop