Carl

Immaginate Londra, la "city", giornata di primavera con il vai e vieni della gente; il tutto in una tipica pellicola anni '70...

Questo è il gusto un po' "bit generation" che anima la traccia musicale di questo singolo.

The Monkey Wether, e non lo nascondono di certo, hanno il loro cuore musicale legato a doppia mandata a tutto ciò che erano i Beatles, ma ovviamente, con la differenza legata a quel suono che è tipico del nostro tempo.

Carl è un singolo che parte piano, lento, ma che risolve in un crescendo incredibile che mette in risalto la capacità dei due cantanti, chitarrista e bassista, di amalgamarsi nonostante timbri diversissimi ed una sezione "basso/batteria" davvero fenomenale che dimostra veramente, le capacità tecniche di questo trio di Domodossola.

Da ascoltare a volumi sostenuti, anche in cuffia la resa è davvero coinvolgente ed avvolgente!

La Band

I tre ragazzi dell‘Ossola (Piemonte) pubblicano la loro nuova fatica a due anni dal precedente e fortunato “Apple Meaning”, che ha visto gli apprezzamenti di riviste come Rumore e la tedesca OX.

Jolly Hooker (chitarre e voce), Paul Deckard (basso e voce) e Miky The Rooster (batteria) scrivono canzoni rotonde e contagiose, che si abbeverano alle sacre fonti del brit pop dai Sessanta ai Novanta (la band si è formata nel 2010 dopo un viaggio a Liverpool sulle orme dei Beatles) e mescolano punk‘n‘roll scalpitante e chitarrismi post-wave. I brani hanno tutti un mood piuttosto positivo, in nome di quel “presobenismo” che è l‘unica vera ideologia in cui crede il gruppo, cioè vivere il proprio sogno musicale fino all‘ultima goccia di energia nelle vene.

BIOGRAFIA

Formatisi nel 2010 in seguito ad un viaggio fra Liverpool e Londra sulle tracce dei Beatles, i The Monkey Weather, giovane trio indie rock di ispirazione britannica originario di Domodossola, in Piemonte, sta emergendo prepotentemente sulla scena indipendente italiana. Fanno il loro esordio, a febbraio 2011 pubblicano un 45 giri (People Watch Me/Lickin‘ Yellow).

i timbri dei due cantanti: il bassista Paul Deckard ed il chitarrista Jolly Hooker sono talmente distintivi e differenti, da far apparire alcuni brani come tracce provenienti da mondi diversi, band diverse. Alcuni molto freschi e brit pop, altri più densi e ombreggiati, tutti molto scorrevoli e groovy.

Artista: 

The Monkey Weather

Genere: 

indie