Canto di Balene

Sentimenti, malinconia, ricordi nebulosi e, forse, anche un po' psichedelici...
Questa è "Canto di balene, ancora una ballata con sonorità molto particolari che ricordano, proprio, il mistero del canto dei giganteschi cetacei, un mistero del mare che, perchè no, può ricordare il mistero del sentimento più antico del mondo: l'amore.

Ancora una dimostrazione di grande stile di Francescodì con, stavolta, una bella partecipazione della band tutta.

Biografia

Francesco Di Blanca, 25 anni, si avvicina alla passione per la musica da piccolissimo, i suoi artisti preferiti si muovono nel bagaglio della scena musicale italiana ed internazionale ( LIGABUE, BRIAN ADAMS, BAGLIONI, GOOGOO DOLLS ecc).

A fine 2012 sforna il suo primo EP di 4 tracce
(dal titolo IL SOGNO FUORI DAL CASSETTO, che rispecchia il suo personale piccolo traguardo) interamente autoprodotto e registrato con musicisti che lo affiancano, sotto il nome d'arte 'francescodì'.

L'EP contiene i brani :

  1. Prometto
  2. I have to go (derivata dal suo grande amore per la lingua inglese)
  3. Canto di balene
  4. L'universo

brani nel quale l'autore rispecchia la sua particolare attenzione al testo romantico incentrato sulla sottile poesia e la sua applicazione alla ricerca dei valori nella vita di tutti i giorni, su un tappeto che accenna le sonorità pop/rock.

Catanese di nascita, oggi vive a milano per poter curare meglio il suo progetto discografico ed attualmente lavora su nuovi brani ampliando sempre più il suo repertorio di brani inediti e facendo crescere l'amore per la sua musica anche a coloro che lo seguono.

La sua Band

  • Pianoforte: davide palazzo
  • Chitarra: yor francavilla
  • Basso: ramona orsenigo
  • Batteria: jerry gamble
  • Sinth: antonio pinelli
Francescodì sul web

Tutte le tracce dell'ep sono liberamente scaricabili dal sito di Francesco!

Artista: 

francescodì

Genere: 

pop