Sembrava fosse tutto perfetto, le loro serate sul divano abbracciati erano perfette poi il vivere assieme ha fatto capire come le cose non fossero proprio così immediate...
Colorato, carico di groove e davvero divertente!
Camera tua, camera mia è il nuovo singolo per il duo bolognese che si è denominato IlClassico e le atmosfere funky/dance in stile anni '70/'80 irrompono in questo ventunesimo secolo caricando di energia questo periodo festivo un po' sui generis ed alzare il volume diventa automatico!
Divertire divertendosi, ecco un'alchimia che diventa contagiosa per chi ascolta!
Il groove è tenuto in maniera sublime da un bel bit dove il gioco cassa rullante, entrambi belli rotondi, procedono dritti durante tutto l'incedere della canzone mentre un bel giro di basso, con citazioni funk splendide, arricchisce ulteriormente la linea ritmica.
La più tipica delle chitarre elettriche, rigorosamente in levare, colora il mood con tappeti d'archi e suoni di synth che vanno a disegnare arabeschi brillantissimi in un'assieme davvero groovie...
Un'elegantissima linea di pianoforte va ad arricchire ulteriormente il pezzo creando un gran bel mix in un arrangiamento dove la cura del suono spicca nitidissima!
La performance canora risulta in linea con la canzone ed anche qui spicca la cura maniacale delle sonorità...
Da sorbire con cuffie o impianto di qualità con un buon drink a portata di mano!
La storia
ILCLASSICO pubblica il nuovo singolo CAMERA MIA, CAMERA TUA in cui si raccontano le dinamiche di una coppia che ancora deve imparare a conoscersi, con un invito ad abbattere la timidezza iniziale. È naturale provare agitazione e imbarazzo quando siamo nel momento della frequentazione, siamo catapultati in un continuo saliscendi di sorprese, alla ricerca del mare anche nel pieno centro di una città, di una via di fuga dalla quotidianità.
Il video, fuori martedì 21 dicembre, crea l'atmosfera intima della coppia raccontando con molta leggerezza e tenerezza una serata tra i due partner. Il soggetto è stato scritto da ILCLASSICO stesso mentre la regia e il montaggio sono di Riccardo Sanmartini.
Spesso per rompere il ghiaccio si tende a individuare interessi in comune, come la passione per i film romantici alla Notting Hill, e tramite il dialogo si crea più facilmente empatia, emergono punti di contatto che portano a pensare che in fondo quella persona è come se la si conoscesse da sempre. Due vite che si mischiano al punto da non riuscire più a distinguere dove finisce una e dove inizia l'altra, se questa è "camera mia" o "camera tua".
Il brano è prodotto interamente dal duo che ha deciso di mostrare un lato più leggero della sua musica, attingendo a sonorità funky con un omaggio alla disco music degli anni '70. Anche la copertina rimanda al genere con un tono sobrio e l'aspetto di un vecchio vinile da collezionare nella propria cameretta. Il pezzo sarà accompagnato da un videoclip che uscirà lunedì 20 dicembre.
«Anche in questo caso abbiamo preso spunto da aspetti di vita quotidiana che capitano a noi o ispirati alle storie delle persone a noi vicine, come i nostri amici. Volevamo riderci sopra, sdrammatizzare questo argomento pieno di tensioni e di imbarazzo che assilla tutti, donne e uomini, chi prima, chi dopo. Ne è uscito un pezzo frizzante, speriamo divertente, diverso da tutto quello che abbiamo fatto finora. Quindi sotto l'albero... Volume al massimo e via l'impaccio!».