Anni di una storia che l'ha annullata, intere notti con il groppo in gola, ma senza trovare il coraggio di tornare a pensare a sè stessa...
Adesso la misura è colma ed è ora di tornare a vivere!
Colorato, apparentemente spensierato, ma con un messaggio ben preciso scritto in un testo decisamente intenso!
Bye Bye è il nuovo singolo di Anna Capasso attraverso il quale si racconta di quanto può diventare difficile convivere con una storia dove il/la partner diventano un elemento che annulla la propria anima...
Molte volte l'apparenza inganna e dietro sonorità danzerecce può celarsi un messaggio di grande intensità!
Una linea ritmica incalzante, composta da un bit dalla cassa pulsante e rotonda ed un rullante altrettanto incisivo con il basso a ricamare preciso sul battere per dare forza al mood, incede con fare quasi felino regalando un bel groove al pezzo mentre colori molto sfavillanti ed estivi vengono resi ancora più accesi da un arrangiamento ricco di tappeti di tastiere, suoni synth ed effetti vari.
La centralità della canzone si concentra sulla splendida voce di Anna la quale si dimostra performer di livello assoluto grazie ad una facilità di canto incredibile ed una vocalità assolutamente di livello!
Da gustare a volumi importanti ed è vietato restare fermi!
La storia
Il brano “Bye Bye”, scritto dalla stessa Anna insieme a Vincenzo Sperlongano e Massimo D’Ambra (che ne cura anche la produzione), affronta il tema delle relazioni tossiche, in cui uno dei partner è succube dell’atteggiamento narcisistico dell’altro. L’artista invita gli ascoltatori a slegarsi da tali situazioni e ad allontanare le persone negative dalla loro vita. «Per questa canzone ho cercato un testo e delle sonorità universali, in modo da poter raggiungere più persone possibili – racconta Anna Capasso – Penso che in tantissimi possano immedesimarsi in “Bye Bye”, per questo motivo ci tengo a far comprendere che in qualsiasi rapporto sentimentale deve esserci il rispetto reciproco. Ho deciso di utilizzare toni spensierati e ritmi estivi per trasmettere energia positiva». Nel videoclip, girato nella splendida cornice di Positano, la cantautrice realizza quanto il proprio partner (interpretato dall’attore Ivan Castiglione) sia deleterio, riuscendo finalmente a lasciarlo e riprendendo in mano la propria spensieratezza e felicità. Leggi la scheda di Anna!Artista:
Anna Capasso
Genere:
pop