Busy Line

Newyork, un locale fumoso, un bicchiere di "scotch" in mano per dimenticare le brutture del secondo conflitto mondiale ed un orchestrina che fa battere il piede...

Immagine un po' allucinogena, forse, ma ascoltando Busy Line non può essere che così!
Di primo achito, può sembrare una canzoncina, ma ascoltate bene gli incisi, dove banjo e contrabbasso dialogano alla grande ed immaginate le dita dei musicisti che corrono sulle corde... vi assicuriamo che non è da tutti tanto virtuosismo e che solo chi suona sul serio può raggiungere tanto gusto e tanta tecnica!

Caratteristica e di grande impatto, anche, la voce di Annette, la cantante, che con questo effetto "radio anni '40" ci porta indietro in un tempo che, però, non vorremmo mai che tornasse.

Questa traccia dei "Tintinette" è di sicuro effetto e mette in luce un progetto di grande qualità e coraggio, soprattutto in questo periodo dove impera la produzione musicale non troppo curata nella qualità e nella sostanza!

Da ascoltare in relax!

Storia del progetto

Tintinette Swing Orchestra è un gruppo composto da tre elementi: Miss Annette (voce/kazoo), Mr Johnny(ukulele/stomp box/voce), Mr Gero (contrabbasso/voce).

Il progetto nasce tra Palermo e Bologna nel 2009 dall'idea di Annamaria Tammaro, attrice e performer casertana, di unire musica e teatro in un'unica forma espressiva. Ai musicisti il compito di dissacrare vecchi e nuovi brani, creando un'atmosfera retrò, restituita da abiti vintage e sonorità swing anni '30 e '40, ma con una vena punk rock nell'animo.

Tra i tanti concerti in giro per l'Italia da segnalare partecipazioni a festival e manifestazioni di rilievo, come due volte al "Ludwigsburger Schlossfestspiele" in Germania, "Effetti di Movimento" a Roma, "Una Marina di Libri" a Palermo, "Valdemone festival degli artisti di strada" a Pollina, "Cast fest" in Puglia, il premio letterario e di corti
"Caffé Corto" della Moak, e altri.

Artista: 

Tintinette Swing Orchestra

Genere: 

swing