Buongiorno amore

Si svegliano abbracciati e si guardano negli occhi, dopo l'ennesimo lasciarsi per ritrovarsi di nuovo si danno il buongiorno sapendo che sarà così per sempre...

Delicato, introspettivo e coloratissimo negli arrangiamenti...
Buongiorno amore segna il ritorno di Micaela a 10 anni dalla sua partecipazione al sessantunesimo festival di Sanremo regalandoci un'artista ancora più matura nella sua espressività con una grandissima voglia di raccontare le sue storie.

Una bella voce unita ad una bella canzone non possono che restare impresse!

Un bit estremamente raffinato rappresenta il motore della canzone con l'ausilio di un giro di basso di grande profondità che regala anche fraseggi qualitativamente di livello.

Pianoforte e tappeti di tastiere colorano a tinte vividissime l'arrangiamento della canzone che risulta decisamente gustosa da ascoltare senza mai rendersi stucchevole o banale.

Micaela si dimostra, ancora una volta, cantante di razza con una facilità di canto impressionante, una bellissima estensione ed un calore assolutamente di livello!

Da gustare in buona compagnia!

La storia

E’ disponibile in radio e in digitale “Buongiorno amore”, il nuovo singolo della cantante Micaela. Il brano, scritto per lei da Anna Chiara Zincone e Fabio Vaccaro, esce a dieci anni dalla partecipazione dell’artista di origini calabresi al 61esimo Festival di Sanremo quando, con il brano “Fuoco e cenere”, si classificò prima al televoto nazionale e seconda nella classica generale nella sezione ‘Giovani'.

“Buongiorno amore” rappresenta un connubio fra elementi classici e pop che riprende la tematica delle relazioni d’amore complicate, già affrontata con il singolo di successo “Splendida stupida”. Con un linguaggio più semplice e lineare, il brano affronta il tema di un rapporto difficile, trasversale e non di genere, e al contempo profondo e romantico, che non si interrompe nel tempo ma sopravvive alle mille difficoltà, immergendosi in una rinnovata profondità.

"A 10 anni dal mio Festival di Sanremo con 'Fuoco e cenere' torno con un brano romantico che racconta una storia d'amore complicata. Un amore che va oltre lo spazio e il tempo, che ha un inizio e mai una fine, come dice il testo, come se i protagonisti fossero legati in maniera indissolubile. Credo che molti si possano ritrovare nel brano perché nessuno è immune dal rischio di un amore travagliato” commenta Micaela, che aggiunge: “L'intensità emotiva, che spero di riuscire a trasmettere, è il filo conduttore attraverso cui voglio lanciare un messaggio positivo di speranza e di amore che si traduca in un forte sentimento nei confronti dell'altro. Le relazioni diventano complicate perché spesso, nella quotidianità, ci si spaventa di affrontare determinati argomenti. Credo che il dialogo e l'ascolto in una coppia siano fondamentali e che, a volte, bisogna sapere "disinnescare", per poi affrontare razionalmente i problemi e le necessità dell'altro. Rimanere insieme non deve essere una scelta di comodo ma motivata da forti emozioni positive."

Leggi la storia di Micaela!

Artista: 

Micaela

Genere: 

pop

Copertina del brano: