Boom

Averlo incontrato le ha sconvolto la vita, un torrente fiammegiante le percorre l'animo ed è combattuta sul come comportarsi...

Intenso, autobiografico quanto basta e veramente di gran classe!
Boom è la nuova canzone di Tarsia attraverso la quale veniamo immersi in un universo fatto di arrangiamenti sopraffini, momenti di grandissima sensualità e da quell'intensità che solo la musica veramente di livello ti può regalare.

Bellissima voce, musicisti sopraffini e testo davvero forte, cosa volete di più?

La linea ritmica è caratterizzata da un drumming molto elegante, dove la morbidezza della cassa viene accompagnata da un rullante un po' allentato e molto dolce, mentre il giro di basso, quasi sommessamente, disegna splendidi arabeschi armonici a sostegno della linea melodica.

Rhodes, tappeti d'archi, suoni synth ed una splendida chitarra elettrica, che appare dalla seconda strofa in poi, creano quell'hunus melodico ed armonico che rende il pezzo davvero di grandissima classe con l'aggiunta di una vecchia conoscenza delle nostre pagine, Diana Winter, a dare forza con i suoi cori...

Che dire di Tarsia?
Delicatezza, sensualità, facilità di canto e grande capacità interpretativa! Un'artista della quale non ci si può non innamorare!

da gustare con impianto di qualità con un buon drink a portata di mano!

La storia

Dal 9 febbraio in radio
e in digitale

Arriva in radio e nei digital store il 9 febbraio “Boom”, il nuovo singolo di Tarsia, edito da Maqueta Records / Artist First.

“Ho scritto questa canzone in un momento difficile della mia vita, quando ti travolge il cambiamento, ma non sei ancora pronta ad accoglierlo. Il bene, l’affetto, può trasformarsi in qualcosa di diverso, innescando bombe su ogni passo compiuto. Boom è il dolore che invade le nostre incertezze ed è il suono che demolisce le nostre sicurezze, lasciando un’eco che rimbomba nell’anima! Per me l’amore è un sentimento da difendere ad ogni costo”, dichiara l’artista.

Con questo brano – scritto dalla stessa artista insieme a Fernando Alba e Guido Savatteri (LUVESPONE) – Tarsia ci accompagna in un’atmosfera soul, che mescola sonorità R&B, ambient pop ed elettro funky, influenze elettroniche ma anche strumenti acustici, in perfetto stile moderno ed internazionale. Una canzone d’amore delicata, ma allo stesso tempo irruenta perché “siamo come le bombe, esplodiamo se ci avviciniamo”. Tarsia, singolo dopo singolo, continua ad esplorare e comporre canzoni che la collocano tra le più interessanti ed apprezzate voci soul del nostro paese.

Il brano è arrangiato insieme al suo produttore artistico Fernando Alba e vede la partecipazione di Seby Burgio al pianoforte, Gianfilippo Fancello alla chitarra elettrica, Diana Winter ai cori, Vicenzo Tacci alla batteria e Simone Polizzi alla drum machine.

Leggi la storia di Tatiana!

Artista: 

Tarsia

Genere: 

World Music

Copertina del brano: