Ancora una volta la vita l'ha messa di fronte ad ostacoli che paiono insormontabili, stavolta ha bisogno di avere qualcuno con lei per poter riprendere il cammino, ha bisogno di una mano tesa per ripartire e capisce che non è un fallimento, ma la chiave per rialzarsi!
Delicato, introspettivo e carico di grande patos musicale!
Bones è il nuovo singolo per Camilla Wells dove intensità emotiva, delicatezza e grande impatto musicale si uniscono ad una profondità davvero poco comuni che ci fanno approfondire la conoscenza di un'artista davvero intrigante ed eclettica!
Saper estroiettare ciò che si ha dentro, anche i lati più delicati, non è banale e se lo fai attraverso belle canzoni...
Una chitarra acustica molto particolare, con il balance centrato ed uno strumming fatto con le dita, attraversano tutto l'incedere della canzone con particolarissime incursioni nei ritornelli dove lo strumento si apre meravigliosamente.
Tappeti di tastiere, effetti e suoni di synth colorano l'arrangiamento mentre la linea ritmica, che entra lentamente con il drumming, dove cassa e rullante molto rotondi dettano il timing del pezzo, ed un basso profondo e preciso sul battere dona profondità all'assieme rinforza un arrangiamento decisamente raffinato!
Camilla regala emozioni vere con una performance caldissima, intensa e davvero coinvolgenti dimostrando di possedere una capacità interpretativa non comune!
Da gustare ad occhi chiusi!
La storia
CAMILLA WELLS
DA VENERDÌ 4 GIUGNO IN RADIO E IN DIGITALE "BONES"
IL NUOVO SINGOLO DELLA GIOVANE CANTAUTRICE PAVESE
ON LINE ANCHE IL VIDEO UFFICIALE
Dopo l'ottima accoglienza del brano di esordio “Lonely”, la cantautrice pavese torna con un'intensa ballad elettro-acustica scritta a quattro mani con Vincenzo Del Corno, che ha inoltre affiancato Marco Barusso nella produzione artistica della canzone.
"Bones" è il resoconto di un'esperienza dolorosa, che lascia ferite profonde nell'anima e scalfisce il corpo.
Attraverso un'interpretazione toccante e un testo fortemente evocativo, la cantautrice descrive il travagliato confronto con le proprie emozioni e l'importanza di una mano tesa alla quale aggrapparsi per riemergere dal buio.
«“Bones” è una canzone sulla sofferenza e sulla forza interiore per superarla» racconta Camilla «Ma a volte ci sono sofferenze così grandi da diventare abissi e la nostra sola forza non basta. Chiedere aiuto non è la fine del nostro valore, ma l'inizio del nostro coraggio.»
Il videoclip di “Bones”, diretto da Vincenzo Ricchiuto e Francesco Collinelli, ritrae la cantante in uno scenario distopico, dove l'essere umano è quasi assente.
Mentre vaga senza una meta, Camilla si imbatte in una villa abbandonata rimasta miracolosamente intatta, che diventa il suo rifugio. Da qui cercherà, mediante segnali radio, altri sopravvissuti come lei, nella speranza di ricominciare insieme una nuova vita.