Sono passati tanti anni, lo rivede davanti a quel bar ed è impossibile non ricordare come lo trattava, però vederlo così dimesso, così triste gli fa muovere il cuore...
Nonostante tutto, nonostante ciò che gli ha fatto gli si avvicina con la mano tesa, ora gli può dare un aiuto perchè l'odio sa che non lascia nulla, si abbracciano ed ogni sofferenza legata al passato sfuma...
Intenso, autobiografico e con una storia che resta dentro tutta da raccontare!
Billy Blu è il singolo di Marco sentieri attraverso il quale viene affrontato un discorso delicato come il bullismo nelle scuole...
Nell'essenzialità dell'arrangiamento la storia che ci racconta Marco esplode in tutta la sua forza e l'importanza di un testo di spessore dimostra quanto sia fondamentale la bellezza della parola a prescindere da tutto il resto!
Il bit che sostiene, a livello ritmico, tutta la canzone risulta delicatissimo e di taglio tipicamente internazionale che, poi, prende forza nei ritornelli mentre un giro di basso, morbidisso, discreto e profondo da grande supporto al pezzo.
Tappeti di tastiere tinteggiano qua e là l'incedere della canzone ed un elegantissimo giro di pianoforte dona eleganza all'arrangiamento.
Semplicemente coinvolgente la performance di Marco che con il suo timbro caldo e profondo alterna momenti "rappeggianti" ad altri molto melodici, ma con al centro un racconto pensato ed interpretato per arrivare dritto al cuore di chi ascolta facendo balenare i fotogrammi della storia come in un perfetto film da gustare ad occhi chiusi!
Da sorbire senza soluzione di continuità perchè le storie vere non stancano mai!
la storia
Il video "Billy Blu" di Marco Sentieri racconta la storia vera vissuta in prima persona dal cantante, cresciuto nella difficile realtà di Casal di Principe (CE) e svela come lo stesso Marco sia stato vittima di bullismo Il cantante, dopo il successo al Festival di Sanremo, di cui in molti affermano sia "il vincitore morale", rivela: "Quando affermo che il testo di Artegiani è come se sia stato magicamente cucito su di me, ho precisi motivi per affermarlo: alle elementari e alle medie ho subito innumerevoli atti di bullismo, da parte dei compagni e anche da parte della maestra che, per punizione, mi faceva abbassare i pantaloni davanti a tutta la classe". Il progetto "Billy Blu" contro bullismo e cyberbullismo approderà presto nelle scuole, con convegni e progetti pedagogici, all'insegna del #siamotuttibillyblu Leggi la storia di Marco!Artista:
Marco Sentieri
Genere:
pop