Ancora una volta questo tempo la fa soffrire, ancora una volta i suoi sogni vengono smontati, ma la sua voglia di vivere e di esser vera le fa continuare a credere in una splendida favola chiamata vita!
Delicato, autobiografico e carico di intensità!
In bilico è il singolo d'esordio per la cantautrice abruzzese Marsen, all'anagrafe Martina Novelli, che si fa conoscere al pubblico con un pezzo dalla grande intensità emotiva e dai colori nitidissimi grazie alla sua capacità di scrittura ed a una vocalità davvero di livello!
Avere da dire e da dare, oggigiorno, non è mica da tutti sapete?
Un bel pianoforte, con un pizzico di enfasi sulle medie, accompagna con eleganza tutta la traccia che viene ulteriormente arricchita da tappeti d'archi e da una chitarra acustica nei ritornelli, molto aperta sul left e sul right.
Il drumming risulta estremamente delicato sulle strofe, dove cassa e cerchio sono protagonisti, mentre diventa più incisivo nei ritornelli, ma sempre senza risultare invasivo.
Il giro di basso è preciso e profondo sul battere con la performance di Marsen che si dimostra interprete ed autrice davvero di grande spessore grazie ad una bella facilità di canto e ad un'estensione tutt'altro che banale!
Da sorbire in cuffia per gustare tutti i colori dell'arrangiamento!
La storia
Da venerdì 18 febbraio arriva in radio e in digitale “IN BILICO” il singolo d’esordio di MARSEN disponibile in digitale (INCISI RECORDS), canzone intensa, profonda, con sonorità moderne e dinamiche.
«Questo brano rappresenta il mondo, visto attraverso i miei occhi - dice Marsen – con cui voglio raccontare la realtà e le ostilità che la vita ci pone davanti giorno dopo giorno, rendendoci schiavi di un qualcosa di astratto. ‘In Bilico’ è la storia di una ragazza che vuole sfogare tutto ciò che di negativo ha vissuto in un mondo che senza avvisare ti pugnala alle spalle. Non è così bello come Cenerentola con la sua scarpetta, eppure, l'unica forza per andare avanti è credere ancora nelle favole e continuare a respirare liberi insieme pur essendo in bilico senza vedere. »
Angelo Di Febo, regista del video afferma: «Respiri, attimi, sguardi persi, rumori assenti e pensieri confusi. Sono queste le sensazioni che con le immagini volevo trasmettere. Un mondo che non tiene conto della persona, un mondo fin troppo grande e al contempo troppo stretto per riuscire a respirare liberi. Fra il dolce cullare delle onde del mare e le luci presenti delle città lontane racconta, Marsen, attraverso i suoi occhi, la vita in bilico fra il bene e il male. »