Quella mattina si rende conto di quanto è fortunato ad averla accanto a sè, l'emozione della prima volta lo riassale e decide che da ora non darà mai più per scontato esser con lei!
Coloratissimo, introspettivo e carico di positività!
Bella è il nuovo singolo per un Vincenzo Capua che vuole portarci a riflettere sul bello che abbiamo davanti ogni giorno e che, a causa di una società che ci impone ritmi assurdi, rischiamo di non vedere più!
Raccontare storie semplici può diventare la giusta chiave per proporre belle canzoni sapete?
La linea ritmica risulta essenziale e di grande efficacia con il drumming che vede cassa rotonda e rullantino secco ben triggerati con il portamento del basso in appoggio sul battere ed al servizio della canzone.
I tappeti d'archi colorano l'arrangiamento nei ritornelli, mentre le strofe sono caratterizzate da una ritmica di chitarra acustica, ben pampottata sul left e sul right, che apre il suono avvolgendo meravigliosamente chi ascolta!
Vincenzo regala ancora una volta una performance fatta di grandissima intensità emotiva che proietta nel cuore di chi ascolta immagini nitidissime che fanno volare la fantasia!
Da gustare in buona compagnia!
La storia
Vincenzo Capua noto volto televisivo da EdicolaFiore a L'anno che verrà del Capodanno di Rai 1 a Viva Rai 2, nonché opinionista di Uno Mattina su Rai 1.
Ci spiega: "Questa canzone coinvolgente cattura l'attenzione degli ascoltatori con la sua profondità emotiva e la sua melodia avvolgente. Bella è una lettera
d’amore racchiusa dentro una canzone".
Prosegue il cantautore: "Parla di due persone che cercano di superare le avversità e di ricostruire il loro legame, riconoscendo la bellezza dell'altra persona ed il valore dell'amore che li unisce. A volte siamo talmente assorbiti dalla frenesia di questo mondo, che non ci accorgiamo di quello che abbiamo, di quanto sia bella questa vita, e di quanto sia bella la persona che amiamo. Dovremmo ricordarcelo e dirlo più spesso".
Il brano è prodotto da Davide Gobello e pubblicato dall'etichetta Nazionale Cantanti e anticipa l'album di inediti in uscita a fine settembre.