Be my one

...L'alba tinge di tonalità delicate i contorni della stanza da letto, è lunedì e sta per iniziare una nuova settimana, ma lei ha deciso che oggi il tempo non avrà importanza e lascierà agli altri la frenesia di tutti i giorni...

Delicato, sensuale e di gran classe!

Ecco Be my one, il nuovo singolo di Ainé, che ci regala atmosfere davvero speciali.

Uno shuffle drumm si articola durante tutto il pezzo mentre la linea di basso ricama il tutto con rif e passaggi di grandissimo gusto senza, però, risultare invasivo.

Spruzzi di pianoforte, in tutta la canzone, arricchiscono tutto il composto regalando quel certo non so che di acustico che non guasta mai e che, nell'evolversi del singolo, dialoga con una chitarra elettrica di grandissimo gusto.

Proprio quest'ultima, però, sorprende prima dell'inciso, dove con grazia quasi irreale, va ad esplodere con un assolo in distorsione che proprio non ti aspetti e, giusto per non farsi mancare nulla, ecco che sul finale una ritmica di acustica dialoga con la caldissima voce di Ainè andando a impressionare per la varietà di colori che compongono questa traccia.

La linea di canto è delicatissima, in pieno stile soul, e mette in risalto la capacità interpretativa dello stesso autore che risalta proprio per questo tipo di caratteristica.

Da gustare in relax con impianto hi-fi di alta qualità!

La storia

“Be my one” è il nuovo singolo di Ainé, talentuoso artista della scena musicale italiana, tratto dal suo disco d’esordio “Generation One”, pubblicato lo scorso 24 maggio dalla Totally Imported e che vede la partecipazione di importanti ospiti musicali nazionali ed internazionali.
Nel videoclip ufficiale, realizzato nella magnifica location del Co-House Pigneto di Roma, Arnaldo Santoro (questo il vero nome di Ainé) duetta con la bassista statunitense Alissia Benveniste, musicista tra le più apprezzate della sua generazione.
Il loft, co-protagonista delle immagini, con i suoi dettagli e i grandi spazi fa si che si sviluppi un dialogo artistico a distanza, ma allo stesso tempo intimo, tra AINÉ ed Alissia, tra il pianoforte ed il basso; il tutto ambientato in un atmosfera anni Trenta, così da riprendere lo stile del luogo e rispecchiare l’eleganza e la raffinatezza del brano.
L’alternanza tra b/n e colore inoltre valorizza questo continuo dialogo tra i due protagonisti che si alternerà per tutta la durata del brano, per fare di “Be my one” un brano dal sicuro sapore internazionale.

Artista: 

Ainé

Genere: 

soul

Copertina del brano: