Per andare avanti

Un singolo d'esordio davvero niente male per un duo che, seppur con un background musicale diverso, è riuscito ad amalgamare groove, qualità e ricerca, quasi maniacale, negli arrangiamenti.

In "Per andare avanti", emergono tutte le caratteristiche di Fabio e Davide Santi: la facilità di canto, in certi punti davvero impressionante, del primo e la grinta, chitarristicamente parlando, del secondo per un prodotto davvero ben fatto e di ottime prospettive.

Molto intrigante l'inciso che risolve in uno splendido stop, con ripartenza in pieno stile "rock a stelle e strisce" caratteristica che contraddistingue Davide, come vissuto e gusto personale.

Gli arrangiamenti, la scelta dei suoni ed, in generale, tutto il mixdown del pezzo fanno vedere come, nonostante la giovane età, i due "Santi" sappiano il fatto loro a 360 gradi...
Vista l'energia della canzone, si consiglia un volume molto alto!

Biografia

Il progetto "I Santi" nasce nel giugno del 2011 quando Davide ha iniziato a scrivere i primi testi e le relative melodie.
Da li a poco ne ha scritte 11 per arrivare a oggi che sono diventate 26.

Nel febbraio del 2012 Fabio e Davide hanno iniziato ad incidere nella cantina di casa il loro demo made in house, alternandosi dietro a più strumenti.

I Santi dicono di loro:
"Siamo due cugini cresciuti a latte e musica, si perché fin da piccoli seguivamo in tutte le date l'orchestra di famiglia ( I CANNELLA) che da tre generazioni suona dal liscio agli anni 60 e noi “giocavamo” un po' su tutti gli strumenti e a fare più voci nei brani ormai imparati a memoria."

Fabio (tastiere, piano, chitarra, basso ,voce e batteria ) è diplomato all'accademia di musica moderna di Modena in canto moderno ed ha frequentato per 6 anni il conservatorio di Carpi studiando pianoforte.
Tutt'ora fa il musicista di professione suonando in varie band, insegnando musica a tempo pieno e facendo piano-bar nei locali della zona.

Davide ( chitarra, basso batteria e voce ) è diplomato all'accademia di musica moderna di Modena in chitarra blues, ha suonato in varie formazioni, dal pop-rock, passando dal blues alla disco-music ed insegna chitarra.

Segui i Santi su Facebook...

Artista: 

I Santi

Genere: 

pop