La giornata non promette nulla di nuovo, nonostante sia fine agosto il cielo è plumbeo, ma lo stare con lei in casa illumina tutto il suo essere ed il cuore inizia a battere...
Assieme ogni posto è vacanza, anche il loro appartamento!
Coloratissimo, carico di groove e curatissimo negli arrangiamenti!
Agosto a casa è il nuovo singolo per La Stanza, band romana che ritroviamo dalle nostre parti, ed ancora una volta viene proposto un progetto musicale di altissimo livello dove freschezza del testo e cura nei colori del sound si fondono in una canzone che resta dentro dalla prima all'ultima nota!
Se sai ciò che vuoi, a livello artistico, non puoi sbagliare!
Un drumming dalle sfumature reggae si dipana sinuoso durante tutto l'incedere della canzone con cassa e rullante, estremamente morbidi, con l'ausilio dei fraseggi di basso, mai invasivi, che donano profondità al mood.
Effetti synth e tappeti di tastiere tinteggiano arabeschi brillantissimi giocando con il left ed il right con le incursioni di chitarra stoppata ad arricchire il groove.
Sul più bello ecco un fraseggio di chitarra acustica con quei banding blusie che riempiono il cuore mentre la performance canora, senza mai strafare, risulta calda ed avvolgente!
Da sorbire con impianto o ccuffie di qualità!
La storia
Arriva il 9 luglio, in radio e in digitale, “AGOSTO A CASA” (Coffee Records Label / Artist First), il nuovo singolo de LA SCELTA scritto da Mattia Del Forno, Francesco Caprara, Emiliano Mangia e Marco Pistone.
Immagini di vita di coppia vissuta nelle sue molteplici sfaccettature. Quando l’amore si trasforma diventando complicità̀, questa forza può̀ rasserenare anche le giornate più̀ scure e difficili. “A Roma piove da una settimana, resto con te che sei il mio Agosto a casa” È un brano positivo, solare. Un reggae-pop dal sapore anni 80 che entra in testa sin dal primo ascolto.
L’arte può coesistere con la famiglia? Sì. Se lo si vuole veramente. Questo video è un viaggio a metà fra l’onirico e il reale. Il protagonista (Mattia) affronta in un sogno le proprie preoccupazioni fino a superarle. Lo scenario è un mondo immaginario fatto di surrealismi e personaggi clown, nel quale il protagonista stesso all’inizio si sente estraneo ma successivamente scopre di farne parte integrante. Metafora di una condizione che talvolta ci porta a sorridere mascherando molto spesso un dolore: come se la vita riservasse ad ognuno di noi un copione già scritto ignorando i nostri sentimenti più intimi. Attraverso una ricerca interiore possiamo arrivare ad essere realmente noi stessi, considerando anche la fragilità come una ricchezza. La regia del videoclip del brano è firmata da Marcello Fonte.