Sta raccogliendo i cocci del suo cuore, quella storia a senso unico l'ha veramente demolita dentro, ma ora è arrivato il momento di rialzarsi e di ripartire per donare, di nuovo, il suo cuore a chi la circonda!
Intenso, introspettivo ed autobiografico!
Adesso che ci sei è il nuovo singolo per veronica Kirchmaier con il quale la cantautrice capitolina apre il suo mondo più interiore a chi ascolta ed ogni parola, ogni nota, rappresentano un pezzo della sua vita, un vero regalo che viene fatto a chi si lascia avvolgere dalle sue emozioni!
Se hai il coraggio e la forza di aprire il tuo cuore e di raccontarti, anche nelle situazioni più malinconiche, allora arrivi dritto a chi ti ascolta!
Una bella linea di pianoforte accompagna tutta la traccia con la chitarra acustica che viene tenuta sul left, nell'intro, per poi aprirla durante tutto l'incedere del pezzo e che passa al right per l'arpeggio finale...
Rif di chitarra elettrica, con una lievissima distorsione, vengono pampottati sul canale destro e, nell'evoluzione della canzone, stessa il graffio dei power chord regala potenza all'arrangiamento assieme alla linea ritmica che fa esplodere un bel drumming con il primo ritornello dove la rotondità della cassa e la definizione del rullante vengono fuori in maniera molto elegante ed azzeccata...
Il giro di basso resta essenziale, al servizio del singolo e preciso sul battere mentre qualche spruzzo di tastiere, qua e là, colora ulteriormente il tutto...
Coinvolgente, sensuale e con la sua solita facilità di canto, Veronica risulta perfettamente calata nell'atmosfera che, chiaramente, la coinvolge direttamente!
Da gustare ad occhi chiusi e con cuffie di qualità!
La storia
“Adesso che ci sei” è un brano introspettivo, una richiesta di ascolto, che affronta il tema delle relazioni e il desiderio di sentirsi amati. È una riflessione sugli errori di un passato difficile da dimenticare con la consapevolezza di un futuro ancora tutto da costruire. Il dolore fortifica e il messaggio del brano vuole essere proprio un inno di speranza e di fiducia verso un avvenire inatteso.
Spiega l’artista a proposito della nuova release: «Questo brano nasce da una delusione d'amore che mi ha portata a un senso di sconfitta verso la vita in generale. Ho aperto il mio cuore, mi sono messa in gioco, come mai avevo fatto prima, in una relazione che non mi ha dato nulla! La fiducia che ho dato non è stata per niente contraccambiata ma ho voluto comunque rischiare per non avere rimpianti. La conclusione è stata una grande delusione che però mi ha portata a rialzarmi più forte di prima e con la voglia di voler affrontare tutte le mie paura con grande tenacia. Ho quindi riconquistato la fiducia in me stessa e nella vita e ora sono pronta a rimettermi in gioco».
Il video di “Adesso che ci sei” è stato girato in una località vicino Roma, a Sacrofano, esattamente nel parco di Monte Gelato. Veronica Kirchmajer, insieme al regista Lorenzo Catapano, ha deciso di girarlo in quella location immersa nel bosco e nella solitudine proprio per rappresentare metaforicamente un momento di profonda riflessione interiore e di ricerca di se stessi in seguito alla fine di una storia.