The Aces

Biografia: 

Le due sorelle, grazie alla loro famiglia Americo-Onduregna hanno iniziato ad ascoltare musica giovanissime: la mamma le faceva ascoltare gli Earth, Wind & Fire, Michael Jackson e Whitney Houston, mentre il fratello maggiore le instradava nell’ascolto dei The Misfits, The Casualties, e di Hendrix.

Alisa suona la batteria da quando ha 8 anni, mentre Cristal ha iniziato a comporre dai 10. Cristal e McKenna si conoscono sin dal kindergarten: “Le sorelle Ramirez mi hanno detto di chiedere un basso come regalo di natale cosicché potessi diventare il terzo membro della band. Ho fatto come mi hanno detto e poi ho imparato a suonarlo” ricorda la McKenna. Il loro lineup si è solidificato nel corso degli anni, quando la McKenna ha incontrato Katie alle scuole medie. Così il suono della band è nato dalla fusione dei gusti alternativi di McKenna e di Katie (cresciute ascoltando i Cure, The Beatles ed i Depeche Mode) con quelli di Alisa e Cristal.

Alla fine dello scorso anno le The Aces hanno pubblicato il loro primo singolo (completamente autoprodotto) Stuck, che è stato acclamato dalla critica ed è stato definito da Idolator “un pop da ascoltare in macchina a tutto volume coi finestrini abbassati”, mentre Nylon lo ha accolto come “un’incredibile debutto” e DIY Mag ha dichiarato che il brano aveva il potenziale per scalare le classifiche. Stuck ha permesso alla band di far parte del Artists To Watch 2017 pubblicata da Paper Mag, Idolator, All Things Go, ed Euphoria.

Attualmente la band sta terminando la produzione dell’album di debutto.