Colder

lei è seduta ad un tavolino di un bar di paese, il sole del pomeriggio che sta per lasciare spazio alla sera, tinteggia di scarlatto il flusso della gente che agita le vie...
Sul fondo della strada lui si avvicina ed un sorriso dolcissimo si disegna sul suo viso...

Intenso, originale, pieno di carica emotiva...
Colder è il singolo che apre la strada al nuovo disco dei Red Lines!

La spina dorsale del pezzo è sicuramente il drumming il quale, con incedere pressante, carica di groove il brano.
Molto interessante il gioco tra cassa e tom che rende non banale la ritmica con il basso che pulsa preciso sulla cassa stessa.

I suoni di synth tinteggiano di vintage la canzone con la chitarra elettrica, con sonorità tipicamente fenderiane, a riempire di energia il tutto mentre, sul finale, ecco l'assolo proprio di chitarra, semplice, ma efficace, che fa virare, per qualche secondo, il mood del singolo verso atmosfere rock che non guastano mai.

Molto interessante la stesura di Colder che regala, nella seconda e terza strofa, un gioco di batteria e basso che mettono in risalto, ulteriormente, una linea di cantato di grande efficacia e che non risulta mai banale.

Da gustare ripetutamente, disco assolutamente mai scontato!

La storia

RADIOCOOP
Delizioso album d’esordio a cura del duo formato da Marianna Pluda e Simone Apostoli. Una pop wave che accarezza le armonie languide di sapore 60’s beat che furono care ai Cardigans ma che si accosta spesso anche ai Blondie e talvolta perfino ai B 52’s e ai Garbage. Un mix inedito e originale per le lande italiche dove simili sonorità sono state spesso ignorate. Il risultato è eccellente e l’album gradevolissimo e oltre modo interessante.
Antonio Bacciocchi

ROCKIT (Disco della Settimana)
"Sono giovanissimi, vengono da Brescia e hanno scritto un album d'esordio che spacca: loro sono i Red Lines e "Paisley" è il nostro disco della settimana" !

Guarda il video di Colder

Leggi la scheda del progetto

Artista: 

Red Lines

Genere: 

indie

Copertina del brano: